Quando si crea il menu ottimale, vale la pena considerare che è del tutto possibile perdere 7 kg in una settimana. È più ragionevole elaborare un piano nutrizionale adeguato per un mese per perdere chili senza compromettere la salute e senza conseguente rilassamento cutaneo.
È necessario combinare la dieta con l'esercizio fisico per rassodare la pelle e perdere quegli odiati chili di troppo. Secondo il metodo indiano, utilizzando varie erbe e decotti per dimagrire, è del tutto possibile perdere 7 kg in 7 giorni. Puoi anche seguire una dieta a base di acqua, in cui puoi bere solo acqua con limone per diversi giorni per perdere peso. Tuttavia, questa dieta è adatta a persone sane senza gravi malattie croniche.
Dieta dell'acqua
La dieta dei 7 giorni permette di perdere 7 kg in una settimana. Questo metodo americano ti permette di perdere peso velocemente.
Tutti i giorni trascorsi a dieta dovrebbero basarsi sul seguente menu:
- Prima colazione – un bicchiere di acqua tiepida con limone;
- Seconda colazione – farina d'avena con acqua senza zucchero;
- Pranzo – brodo di pollo;
- Cena – sedano fresco (zuppa di sedano) o un bicchiere d'acqua con limone.
Tutti i giorni per perdere peso dovresti bere fino a 3 litri di acqua al giorno, poiché la nutrizione idrica rimuove tutti i rifiuti e le tossine dal corpo, purificando così il corpo.
Per le persone con malattie renali, una dieta a base di acqua per dimagrire è controindicata.
Dieta Kefir per una settimana
La dieta kefir è considerata una delle più benefiche per l'organismo nel suo insieme e per il tratto gastrointestinale umano. ma soprattutto, ti aiuta a perdere molto peso. Una dieta a base di bevanda a base di latte fermentato aiuta a rafforzare il sistema immunitario e a saturare facilmente il corpo, attenuando così la sensazione di fame. Con il kefir puoi perdere peso meno 5-7 kg in 5 giorni.
Menù dietetico Kefir:
- Lunedi. Un litro di kefir e 2 patate al forno. Non è consigliabile bere altri liquidi durante la dieta kefir. Fa eccezione l'acqua minerale pura senza gas;
- Martedì. Un litro di kefir e 200 grammi di cagliata magra;
- Mercoledì. Un litro di kefir e mele cotte;
- Giovedì. Un litro di kefir e una manciata di bacche o frutti freschi a seconda della stagione;
- Venerdì. Un litro di kefir e frutta;
- Il sabato è il giorno dell'acqua, si può bere solo acqua minerale, ma senza gas;
- Domenica – frutta e kefir.
Dopo aver terminato le tue giornate a dieta, non dovresti buttarti sul cibo, devi entrare senza intoppi nella tua dieta ed è meglio prendere come base un sistema di corretta alimentazione per mantenere i risultati.
Dieta primaverile per 7 giorni
Puoi perdere peso da 4 a 7 kg in 7 giorni seguendo il metodo primaverile a base d'acqua. L'essenza di questa tecnica è consumare frutta e verdura fresca, nonché puree e brodi vegetali.
Menu approssimativo per l'alimentazione primaverile:
Lunedi
- Colazione - qualsiasi verdura al vapore - asparagi o barbabietole, senza aggiunta di sale o spezie;
- Pranzo – un piatto di qualsiasi pietanza liquida, preferibilmente brodo vegetale;
- Cena: pane tostato di segale e una manciata di frutti di bosco freschi.
Martedì
Giornata in acqua - bere una grande quantità di liquidi - fino a 2, 5 litri al giorno.
Mercoledì
- Colazione – frutta fresca e bacche;
- Pranzo – purea di verdure;
- Cena: macedonia leggera di frutta, condita con yogurt magro.
Giovedì
Dieta dell'acqua: bevi una bevanda al miele e limone, puoi aggiungere lo zenzero;
Venerdì
- Colazione – uovo sodo;
- Pranzo – insalata leggera con rucola e pomodorini;
- Cena: cocktail brucia grassi a base di zenzero.
Sabato
Giornata di digiuno a base di kefir e mele cotte.
Domenica
- Colazione – 150 grammi di ricotta;
- Pranzo – zuppa di verdure – purea;
- Cena – bevanda al miele.
Alimentazione secondo il metodo indiano
Questa dieta ti consente di perdere fino a 5 chilogrammi con il consumo regolare di un prodotto come il riso. Questo cereale contiene un elenco completo di aminoacidi molto benefici per l'organismo. Dividiamo il menu in 3-4 pasti.
Menù secondo il metodo dimagrante indiano:
- Lunedi. 200 grammi di riso senza sale.
Dieta 7 kg in 14 giorni. Dieta "Piramide": mangia tutto e perdi 7 kg in 2 settimane
Un metodo semplice per dimagrire "Piramide" ti consente di perdere peso senza rinunciare ai tuoi cibi preferiti. La dieta non implica restrizioni rigorose ed è piuttosto delicata, ma allo stesso tempo efficace. In 14 giorni occorrono dai 6 ai 9 kg, in media circa 7–8 kg. Il risultato minimo è 3 kg. In volume: fino a 2-4 cm dalla vita e dai fianchi.
Questo sistema nutrizionale consente di ottenere risultati impressionanti in breve tempo, stabilizza la pressione sanguigna, riduce il rischio di sviluppare il diabete e promuove la formazione di abitudini alimentari sane.
La dieta dura esattamente 14 giorni, ovvero 2 settimane. Durante questo periodo, dovresti seguire rigorosamente le regole e non interrompere la routine. Lo sport accelererà la perdita di peso. Si consiglia di dedicare almeno 30 minuti al giorno all'attività fisica. Potrebbe trattarsi di una camminata veloce per mezz'ora, allenamento per la forza, stretching, esercizio fisico, nuoto.
Regole dietetiche
Il sistema Piramide offre quattro pasti al giorno senza spuntini aggiuntivi. L'abitudine di intercettare pezzi in corsa deve essere rigorosamente abbandonata. Dovresti mangiare il cibo solo stando seduto a tavola, masticandolo accuratamente. Si consiglia di assumere l'ultima dose 2-4 ore prima di coricarsi.
L'apporto calorico giornaliero è di 1200-1400 kcal. Dopo aver terminato la dieta: 1800–2000 kcal, non di più. L'alimentazione durante il periodo di perdita di peso dovrebbe basarsi sul principio della piramide alimentare.
Piramide alimentare
Quando componi la tua dieta, dovresti lasciarti guidare dalla piramide alimentare. Più il prodotto si trova vicino alla base, più spesso può essere incluso nel menu. Puoi bere acqua durante il giorno senza restrizioni. È preferibile cuocere a vapore, bollire, cuocere i piatti e aggiungere un minimo di sale e marinate.
- La base della piramide è costituita da frutta e verdura non amidacee. Possono essere inclusi in ogni pasto. Per un elenco completo delle verdure non amidacee, vedere questo articolo. I frutti preferiti sono gli agrumi, sono utili anche mele di stagione, pere, prugne e bacche acide.
- Il passo successivo sono i carboidrati complessi. Possono essere inclusi nel menu giornaliero. Sono ammessi cereali, pasta di grano duro, pane di crusca e integrale e pane 2-3 volte al giorno.
- Avanti: proteine. Dovresti mangiarne 1-2 porzioni ogni giorno. L'accento dovrebbe essere posto su carne magra, vitello, pollo, tacchino, uova, ricotta, formaggio magro.
- Il prossimo passo sono i grassi. I più utili sono l'olio non raffinato, la frutta secca, i semi e l'avocado.
- In cima alla piramide ci sono i carboidrati semplici e i dolci. Dovrebbero essere consumati il più raramente possibile e non più di 75 g al giorno. Sono preferibili miele e frutta secca. Ma è meglio evitare del tutto i dessert acquistati in negozio con grassi trans.
Menù di esempio per 2 giorni
Giorno 1
- Colazione: fiocchi d'avena con latte, metà e metà acqua, banana e mela (50 g di cereali secchi), tè
- Spuntino: 200 g di yogurt, pera
- Pranzo: 2 cotolette di tacchino, grano saraceno bollito (40 g di cereali)
- Cena: un bicchiere di kefir, un cucchiaio di crusca, una mela.
Giorno 2
- Colazione: polenta di miglio con latte e metà e metà acqua con zucca e cannella, caffè, 2 fette di cioccolato fondente
- Spuntino: macedonia di frutta, tè con miele
- Pranzo: 130 g di petto di pollo grigliato, 100 g di fagiolini al vapore, pomodoro
- Cena: 4 pani, un bicchiere di succo di pomodoro.
Controindicazioni, raccomandazioni
La dieta prevede il consumo di grandi quantità di verdure che contengono fibre alimentari. La fibra ha la capacità di gonfiarsi nell'intestino e aiuta a purificarlo e rimuovere le sostanze nocive accumulate. Inizialmente, le fibre possono causare un aumento della formazione di gas, ma col tempo il corpo si adatta e la condizione ritorna alla normalità.
La dieta Piramide è una dieta sana con un apporto calorico limitato, quindi presenta poche controindicazioni. Questi includono: gravidanza e allattamento, disturbi del sistema endocrino, disturbi ormonali, diabete, malattie gastrointestinali acute e croniche. Si consiglia la consultazione con un medico!
Dieta per 7 giorni meno 10 kg. E i miracoli hanno delle regole
Nessuno può perdere chili di troppo con un colpo di bacchetta magica. Per ottenere risultati seri dovrai lavorare duro e limitarti molto. L'essenza di tutti i metodi per perdere peso, che possono essere combinati sotto il nome di dieta "Meno 10 kg in 7 giorni", si riduce alla massima riduzione del numero di calorie consumate e alla diversità della dieta. Questi sono 1-2 prodotti principali su cui si basa la dieta di 7 giorni, oltre a una piccola quantità di frutta o verdura fresca.
Poiché una tale dieta è dura e crea un forte stress nel corpo, per aiutarlo a far fronte meglio al carico, è necessario seguire le seguenti regole:
- Evita completamente alcol, caffè e tè nero.
- Seguire rigorosamente le raccomandazioni prescritte.
- Limitare il più possibile l’attività fisica.
- Bere almeno 2 litri di acqua al giorno (ad eccezione delle diete che impongono restrizioni sui liquidi).
- Dormi almeno 7-8 ore al giorno.
- Controlla attentamente la tua salute: al primo segno di peggioramento, interrompi immediatamente la dieta!
Una perdita di peso così rapida e una prolungata privazione calorica possono causare gravi danni a un corpo impreparato. Per alleviare lo stress, tre giorni prima della dieta è necessario limitare o evitare completamente cibi grassi, fritti e dolci. Anche l'uscita dalla dieta dovrebbe essere graduale: è necessario aumentare gradualmente l'apporto calorico nei prossimi 7 giorni.
Importante! Prima di iniziare una dieta, assicurati di consultare il tuo medico. Se soffri di malattie croniche, sono una controindicazione categorica per qualsiasi diete proposta!
Dieta per 7 giorni - "meno 7-10 kg"
I metodi nutrizionali che permettono di perdere fino a 10 kg in una settimana sono pensati per chi ha circa il 30% di peso in eccesso. Se ti mancano 2-3 kg rispetto all'ideale caro, non dovresti considerare questa opzione per perdere peso corporeo, è meglio prestare attenzione ai giorni di digiuno.
Dieta del grano saraceno per 7 giorni
Questa dieta unisce l’efficacia e la velocità della perdita di peso con i massimi benefici per l’organismo. Il grano saraceno contiene molte proteine, il che lo pone allo stesso livello della carne in termini di valore nutrizionale. Inoltre, il grano saraceno contiene acido folico, un prezioso stimolante per rafforzare i vasi sanguigni.
Le regole di base con cui è costruita la dieta:
- A parte il porridge di grano saraceno, il tè, l'acqua e il kefir con un contenuto di grassi dell'1, 5%, non si dovrebbe consumare nulla;
- Per evitare la ritenzione di liquidi nel corpo, il grano saraceno viene consumato senza sale. Viene versato con acqua bollente e kefir durante la notte.
- Puoi mangiare solo fino alle 18. 00, dopodiché bevi solo kefir.
- Prima di mangiare, dovresti bere un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente per ridurre la quantità di cibo che mangi.
- Dieta: ogni 2 ore in piccole porzioni fino a 5 volte al giorno.
- Le riserve vitaminiche vengono reintegrate assumendo complessi multivitaminici.
- Per perdere peso in modo efficace è necessario fare esercizio fisico regolare.
Menù. Include solo quantità illimitate di porridge e 1 litro di kefir. Puoi bere fino a 2-3 litri di acqua al giorno. Prima di andare a letto puoi bere 200 ml di kefir.
L'opzione terapeutica fornisce un effetto terapeutico mirato alla pulizia del corpo. Perdere peso di 4 kg con questa opzione dietetica è un ulteriore vantaggio per la pulizia. Il grano saraceno viene versato con acqua bollente durante la notte o durante il giorno per 5-6 ore.
Oltre al grano saraceno, puoi aggiungere al menu:
- Tutta la frutta secca tranne l'uvetta;
- Tè, caffè senza zucchero 3-4 ore prima di coricarsi;
- Porridge di farina d'avena 1-2 volte a settimana;
- Miele sciolto nel tè 1-2 volte a settimana;
- Kefir, yogurt;
- Insalata di pomodori e cetrioli senza condimento con aggiunta di erbe aromatiche.
Esempio di menu del giorno:
- Colazione – porridge di grano saraceno senza additivi, 2-3 fette di formaggio, 1/2 tazza di ricotta, kefir, yogurt;
- Pranzo – insalata di cetrioli e cavolo fresco, 150 g di pollo, al vapore o in acqua;
- Spuntino pomeridiano – 1/2 tazza di yogurt, qualsiasi frutta tranne le banane;
- Cena – porridge senza additivi, verdure a fette.
Vantaggi e svantaggi
Benefici della dieta:
- Anche senza attività fisica è possibile perdere peso fino a 10 kg.
- La fibra pulisce efficacemente l'intestino e il fegato.
- La dieta rafforza il sistema cardiovascolare, non ci sono effetti collaterali.
- Non vi è alcun limite alla quantità di cibo consumato.
Svantaggi della dieta del grano saraceno:
- Numero limitato di cibi consumati.
- Il rischio che la pressione sanguigna scenda a livelli critici.
- Esiste il pericolo di esacerbazione di malattie croniche, mal di testa e aumento dell'affaticamento.
Per correggere la mancanza di zucchero, se appare apatia o debolezza, puoi aggiungere della frutta secca al porridge, mangiare un cucchiaino di miele. Controindicazioni. Le controindicazioni comprendono malattie dell'apparato digerente, allattamento e gravidanza, disturbi cardiovascolari, diabete, depressione, attività fisica intensa.
Meno 7 kg di dieta proteica in 7 giorni
La dieta è molto efficace per coloro che vogliono perdere peso senza fare esercizio. La dieta si basa sull'evitare i carboidrati, che formano depositi di grasso. L'abbondanza di alimenti proteici ti consente di non avere fame.
Principi dietetici
Quando si utilizza questo metodo, nella dieta rimangono solo gli alimenti proteici; se consumati frequentemente, il corpo si stressa e utilizza le riserve di grasso immagazzinate per produrre energia. La perdita di peso si verifica a causa della perdita di liquidi e tessuto adiposo dai muscoli.
Prodotti consentiti e vietati
La dieta comprende più di 70 prodotti diversi, eccone alcuni:
- Carne magra, frattaglie, pollame senza pelle, prosciutto;
- Pesce, frutti di mare;
- Uova;
- Latticini a basso contenuto di grassi;
- Crusca;
- Proteine vegetali sotto forma di formaggio tofu;
- Salsa di soia, aceto di vino, adjika;
- Senape, zenzero;
- Sale;
- Lecca lecca senza zucchero, agar-agar.
Dieta "Magia" - meno 7 kg in 7 giorni
La dieta "Magia" dà risultati sorprendenti: perdi un chilogrammo al giorno. E si chiama così perché il peso in eccesso si scioglie letteralmente davanti ai nostri occhi. L'effetto è forte: le ragazze con una corporatura snella perdono 6-7 kg in una settimana, le ragazze con una corporatura densa perdono 12 kg e più. Il numero di chilogrammi persi può variare a seconda dell’età e del peso, dello stile di vita, dello stato di salute, delle cattive abitudini e di alcune malattie.
Questa dieta è rigorosa e non deve essere utilizzata da donne in gravidanza e in allattamento, bambini, adolescenti e anziani, persone con malattie acute e croniche del tratto gastrointestinale, del cuore e dei vasi sanguigni. La dieta è sconsigliata anche durante i periodi di intenso esercizio fisico. Perdere peso con la dieta "magica" dovrebbe essere divertente: sii paziente, usa cibi sani e goditi il processo e l'attesa del risultato.
Secondo il principio di azione, la dieta "Magic" è a basso contenuto di carboidrati e pertanto richiede un alto livello di responsabilità e disciplina. Se qualcuno che perde peso non è pronto a seguire scrupolosamente le istruzioni, l'effetto potrebbe essere insignificante. Il punto è limitare ed escludere rigorosamente i prodotti più familiari dal menu. La base della dieta su questa dieta sono le uova sode e le verdure.
La durata non può essere aumentata: anche con una buona tolleranza, non dovrebbe essere rispettata per più di sette giorni. Ripeti: non prima di un mese dopo. Dovresti abbandonare l'idea di perdere peso con la dieta "Magic" e terminarla prima del previsto se avverti sonnolenza, irritabilità, debolezza o vertigini. Il possibile deterioramento della salute è lo svantaggio più significativo. I vantaggi includono una rapida perdita di peso e un basso costo. I prodotti consigliati per il consumo sono venduti ovunque e costano pochi centesimi.
Regole nutrizionali
Durante questo periodo la maggior parte dei piatti è vietata. Su tutti i prodotti di produzione industriale, dalla soda alle salse e agli insaccati, viene imposto un severo tabù. È vietato mangiare prodotti grassi, fritti, farinati e dolci, affumicati, in scatola e semilavorati e qualsiasi tipo di alcol. Si consiglia di astenersi dal fumare. Il buon umore e il buon sonno sono indispensabili.
L'elenco degli alimenti consentiti è molto ridotto: uova, formaggio magro e ricotta, verdure non amidacee e alcuni frutti (agrumi, mele). Per perdere peso più velocemente e più facilmente, gli ideatori della dieta consigliano di attenersi al menu proposto. Non è consigliabile apportare modifiche personali: ciò riduce l'effetto.
Menù della settimana
Ogni giorno devi mangiare 1-2 uova sode (sode o alla coque). Il prodotto fornisce al corpo proteine e nutrienti essenziali. Le verdure forniscono il necessario apporto di fibre e vitamine. La fibra favorisce la normale funzione intestinale, quindi è indispensabile in qualsiasi dieta.
Le verdure possono essere consumate crude, bollite o in umido. È vietato salare gli alimenti. Bevande: tè nero e verde senza zucchero, acqua minerale e potabile senza anidride carbonica, composta fatta in casa non zuccherata o bevanda alla frutta.
Ci sono solo tre pasti. Non sono forniti snack.
Giorno 1
- Colazione: qualsiasi bevanda
- Pranzo: 2 uova sode, una fetta di formaggio magro
- Cena: 200 g di insalata di verdure (condimento: un filo d'olio e succo di limone).
Giorno 2
- Colazione: qualsiasi bevanda
- Pranzo: 1 uovo sodo, 1 mela piccola
- Cena: 1 uovo sodo.
Giorno 3
- Colazione: qualsiasi bevanda
- Pranzo: 1 uovo, 150 g di ricotta a basso contenuto di grassi
- Cena: 200 g di insalata di verdure (condimento: un filo d'olio e succo di limone).
Giorno 4
- Colazione: qualsiasi bevanda
- Pranzo: 1 uovo sodo, 3 prugne fresche o 6 prugne
- Cena: 1 uovo sodo.
Giorno 5
- Colazione: qualsiasi bevanda
- Pranzo: 1 uovo sodo, 150 g di cavolo fresco o carote (tritate o grattugiate)
- Cena: 1 uovo sodo.
Giorno 6
- Colazione: qualsiasi bevanda
- Pranzo: 2 uova sode, 2 arance o 2 mele
- Cena: un bicchiere di kefir magro.
Giorno 7
- Colazione: qualsiasi bevanda
- Pranzo: 1 arancia, una fetta di formaggio magro
- Cena: 2 uova sode.
Abbandonare la dieta
È necessario uscire senza intoppi dalla dieta per due motivi. Il primo è che una brusca transizione verso cibi grassi e pasti ricchi può causare disturbi al tratto gastrointestinale. In secondo luogo, i chilogrammi persi possono ritornare molto presto se non si continuano a seguire le regole più semplici di una dieta sana. Il graduale miglioramento delle abitudini alimentari abbinato all'esercizio fisico vi permetterà di mantenere a lungo la vostra ritrovata magrezza. Si consiglia la consultazione con un medico!
La dieta più efficace al mondo. Diete ipocaloriche - dieta classica
Le diete che limitano le calorie sono generalmente povere di grassi. La dieta più popolare è quella classica. Viene utilizzato da più di 40 anni ed è raccomandato dalla maggior parte delle società scientifiche, da qui il suo nome.
Secondo le statistiche, una tale dieta può ridurre il peso corporeo di 10 kg in 6 mesi o del 10% dopo 18 settimane, ma dopo un anno ogni terzo paziente ritorna al peso corporeo precedente e dopo 3 anni - in quasi tutti.
L'essenza della dieta classica
La dieta classica è una dieta ricca di carboidrati con calorie corrispondenti al grado di eccesso di peso. Il valore energetico è solitamente di 1200-1500 kcal/giorno. per le donne e 1500-1800 kcal/giorno. per uomo. In relazione alla dieta attuale, si presuppone un deficit calorico di 500 kcal/giorno, limitando di 1/3 l'assunzione attuale di grassi. In questa dieta circa il 60% dell’energia proviene dai carboidrati, circa il 25% dai grassi e il 15% dalle proteine.
Svantaggi, effetti collaterali, effetti a lungo termine della dieta classica
Il problema è che una dieta ricca di carboidrati è empiricamente combinata con l'aumento di peso nel meccanismo dell'iperglicemia postprandiale e con la sua stimolazione della secrezione di insulina, con il conseguente accumulo di carboidrati con la stessa facilità con cui si accumulano grassi. Inoltre, le diete restrittive riducono la termogenesi e aumentano l'efficienza energetica del corpo, quindi sono inefficaci. Gli effetti collaterali delle diete restrittive riguardano in gran parte la psiche.
Alimentazione sana senza cene: 5 kg in una settimana!
Come avrai intuito, la prossima dieta si basa sui principi di un'alimentazione sana e la sua arma principale è l'assenza di cena. L'ultimo pasto viene consumato entro e non oltre le 18: 00. Un effetto collaterale positivo di questa dieta è andare a dormire presto senza stare vuoti e malsani davanti al computer o alla TV. In generale, non è consigliabile interrompere improvvisamente la normale routine quotidiana. Inoltre, è necessario attenersi rigorosamente all'elenco dei prodotti del giorno e non modificarlo in base al proprio desiderio e umore.
È molto importante non consumare sale e zucchero durante la settimana e l'alcol dovrebbe essere completamente evitato. La frutta del menù non deve necessariamente essere consumata durante il pasto principale; si consiglia di consumarla mezz'ora prima del pasto oppure 30 minuti dopo. Inoltre, ogni giorno è necessario bere una grande quantità di acqua naturale normale.
1° giorno. A colazione: 50 g di pesce al vapore, foglie di lattuga con un filo d'olio, un bicchiere colmo di kefir all'1%. A pranzo: un paio di fette di pane integrale, un uovo sodo, 90 g di filetto di pollo o di tacchino.
2° giorno. A colazione: 80 g di vitello bollito, 1 patata lessa, sedano a volontà, carote bollite e tè verde senza zucchero. A pranzo: 100 g di ricotta magra, un bicchiere di yogurt magro, 5 datteri e fiocchi d'avena, bolliti in acqua.
3° giorno. A colazione: 3 fette di pane, 50 g di petto di pollo bollito e un bicchiere colmo di brodo di pollo senza sale. A pranzo: 50 g di vitello bollito, un paio di fette di pane di segale, un'arancia, spinaci a volontà e una mela.
4° giorno. A colazione: un bicchiere di kefir all'1%, grano saraceno bollito, pomodori con olio d'oliva. A pranzo: un bicchiere di succo di agrumi fresco, riso bollito, 100 g di ricotta con prugne, kiwi e pompelmo.
5° giorno. Per colazione: uovo sodo, 60 g di manzo bollito, un paio di peperoni dolci e un cetriolo. Per pranzo: una patata bollita, petto di pollo bollito, un paio di noci, 3 pz. albicocche secche, arancia e mela.
6° giorno. Per colazione: 100 g di pesce rosso al vapore, 100 ml di brodo di pollo non salato, 3 cucchiai. l. piselli, un pezzo di pane di segale e tè verde con miele (1 cucchiaino). Per pranzo: pomodori e lattuga, conditi con semi di sesamo e succo di limone, riso integrale bollito; un'ora dopo il dessert: banana, kiwi, bicchiere di latte scremato.
7° giorno. A colazione: un piatto di grano saraceno con 60 g di petto di pollo bollito, 2 cucchiai. l. ricotta a basso contenuto di grassi con peperone, tè nero con 1 cucchiaino. miele e come dessert una manciata di uvetta. A pranzo: 100 grammi di manzo bollito con lenticchie, 125 g di yogurt magro senza additivi, 30 g di mandorle.